ISTANTI DINAMICI
6-17 SETTeMBre 2018
Gli Eroici Furori Arte Contemporanea
Via Melzo 30, Milano
L’istante immortalato sulla tela, un’azione che si sta compiendo e che riempie lo spazio nella sua dinamicità. Il corpo si fonde con gli elementi circostanti, avvolto dai riflessi dell’acqua, dal soffio del vento, dalla vegetazione, dalla terra; si confonde con la sua stessa ombra: un acerrimo rivale e contemporaneamente un alter-ego che sprona alla massima resa fino all’obiettivo finale e al traguardo.
Kazuto Takegami, pittore che unisce la tradizione del Giappone dove è nato e si è formato alla cultura dell’Europa dove ha affinato le proprie tecniche, si presenta al pubblico milanese con la mostra “Istanti dinamici”.
Sviluppando un filone tematico iniziato alcuni anni fa, la mostra “Istanti dinamici” ci propone un’attenta rielaborazione delle vibrazioni che i tre sport del triathlon (nuoto, ciclismo, corsa) danno all’artista Takegami, un “nutrimento” necessario che lo porta a realizzare le sue istantanee con brillanti colori acrilici e con i toni di bianco e nero dell’inchiostro giapponese.